Condividi
il fatto

Rapporto Mediobanca su GDO alimentare: Gruppo Arena migliore Roi in Italia

sabato 18 Marzo 2023

L’Area Studi Mediobanca ha recentemente pubblicato la nuova edizione dell’Osservatorio sulla GDO italiana e internazionale a prevalenza alimentare che aggrega i dati economici e finanziari di 130 aziende nazionali e 31 maggiori player internazionali per il periodo 2017-2021.

L’indagine contiene un’analisi approfondita di tutti i main player della Gdo alimentare italiana e dei maggiori operatori di quella internazionale.

Il risultato ufficializzato nel report annuale 2023 vede il Gruppo Arena con l’indice di redditività del capitale investito (Roi) migliore d’Italia del 2021, pari al 23,4%, seguito da altri tredici gruppi con indici in doppia cifra.

Un successo per il gruppo siciliano che conferma il trend di crescita nell’ultimo quinquennio, grazie agli investimenti rivolti principalmente ad acquisizioni che hanno portato ad una maggiore crescita, raggiungendo performance eccezionali.

 

CLICCA QUI per la Presentazione GDO

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.