Condividi

Resa dei conti in Forza Italia: Micciché punta a rimpasto commissioni. Fronda vuole ‘testa capogruppo’

martedì 15 Marzo 2022
Gianfranco Micciché

Il presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè sarebbe orientato a effettuare il “rimpasto” delle commissioni parlamentari. A chiederlo è stato il capogruppo del M5s, Nuccio Di Paola, intervenendo questo pomeriggio all’Ars, durante la seduta presieduta dal vicario Roberto Di Mauro, lamentando la scarsa produttività delle commissioni.

Una mossa che per la fronda di Forza Italia che contesta la leadership di Miccichè sarebbe la risposta del capo al malessere interno al partito. Tre le commissioni di peso a guida ‘azzurra’: Riccardo Savona al Bilancio, Stefano Pellegrino agli Affari istituzionali e Margherita La Rocca Ruvolo alla Sanità.

E’ in corso, infatti,  fuori da Palazzo dei Normanni, una riunione della fronda di deputati e dirigenti del partito, che contesta la leadership di Gianfranco Miccichè che è di ritorno a Palermo dopo l’incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi. “E’ un incontro tra amici, stiamo discutendo in modo sereno“, dice un esponente di spicco del partito. Tra gli obiettivi ci sarebbe quello di ‘sfiduciare’ il capogruppo all’Ars, Tommaso Calderone.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.