Ieri sera la Città di Noto ha ricevuto, il premio “Buone Pratiche” da Smile Vision.
“L’Amministrazione si è distinta nel territorio del Sud – Est Sicilia per la pulizia e l’attenzione all’ambiente; mettendo al primo posto la qualità di vita dei propri cittadini e dei visitatori che, ogni giorno, frequentano questo meraviglioso territorio.”

“Dedico questo premio ai miei concittadini che, in questo primo anno, ci hanno aiutato a raggiungere questi obiettivi. Ringrazio tutta la mia Amministrazione, il Consiglio Comunale e i dipendenti comunali, perché hanno dato un aiuto notevole per il raggiungimento di questi obiettivi importanti. Non soltanto nel campo dei rifiuti e dell’igiene urbana, ma anche nelle buone pratiche nel campo della sostenibilità e dei servizi ambientali.” Dichiara Corrado Figura, sindaco di Noto.
“Due cose danno il senso di questo impegno: a breve verrà inaugurato il primo percorso pedonale e ciclabile Saline Panze, Longarini, che era, fino a qualche tempo fa, una discarica abusiva a cielo aperto; ed i primi 2 km della linea turistica Noto-Pachino, chiusa da circa 40 anni, che saranno inaugurati il prossimo sabato.
Il cambiamento è in atto“, conclude.