Condividi

Coronavirus a Palermo: peggiora la situazione alla missione Biagio Conte, ricoverati due missionari

sabato 19 Settembre 2020
Coronavirus alla missione di Biagio Conte
Foto di Pietro Minardi

Due missionari della missione Biagio Conte di Palermo sono stati ricoverati in ospedale. Lo hanno scritto sui propri canali Facebook i missionari e i volontari della struttura.

Fratello Giovanni – scrivono i volontari – con polmonite e anche un altro fratello è in ospedale e non sappiamo quali sono le sue condizioni generali“. Ricordiamo che nelle scorse ore l’area è stata dichiarata zona rossa, a seguito di un provvedimento emanato dal governatore Nello Musumeci.

IL MESSAGGIO DELLA DIREZIONE DELLA MISSIONE

La Missione ringrazia – si legge nel lungo post – chi in queste ore sta facendo qualcosa come il Comune, la Regione, le forze dell’ordine, l’Asp, Msf. Comprendiamo che è necessario che si uniscano tutte le forze possibili per trovare le soluzioni per aiutare la Missione e tutta la città“.

La Missione non è da intendersi come un ente privato o una proprietà privata o una Ong, ma come una Missione al servizio della Speranza. La Missione rappresenta soprattutto il cuore generoso della città verso le tante emergenze di povertà materiali e spirituali di questa società“.

I pochissimi missionari e volontari sono allo stremo delle forze e continuano a darsi da fare, cercando di essere attenti ma chiediamo di continuare ad aiutare la Missione con tutti gli aiuti possibili, anche attraverso una parola buona. Chi sente di farlo faccia una preghiera a Dio perchè aiuti tutti. Con l’aiuto di Dio e con l’aiuto di chi fa il il bene riusciremo a superare questo momento. Rimaniamo uniti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.